Si perde sul lago Delio, lo cercano con l’elicottero

L'allarme scattato nel tardo pomeriggio, l'uomo ritrovato verso sera

Un uomo si è perso nel pomeriggio di ieri, 9 settembre nei pressi del Lago Delio, sopra Luino. Attorno alle 17 è scattato l’allarme che ha visto impegnati i vigili del fuoco, il soccorso alpino e le forze dell’ordine, oltre alla protezione civile con alcune unità cinofile.
L’uomo, un sessantenne di Sangiano, è stato ritrovato attorno alle 19. Le sue condizioni fisiche erano buone, anche se confuso e spaventato. Il sessantenne ha riferito di essersi perso nel corso di una passeggiata al lago Delio, sopra Luino e di non essere più riuscito ad orientarsi. Al momento di chiedere aiuto, però, il cellulare non ha funzionato e ai soccorritori è giunta solo una generica richiesta di aiuto.
Per le ricerche, oltre ai Saf dei vigili del fuoco e al soccorso alpino di Varese, è stato anche impiegato un elicottero della Guardia di Finanza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.