Siglato l’adeguamento contrattuale per il settore chimico dell’artigianato

L'intesa in Varese e Provincia interessa circa 500 imprese e 1.550 addetti

Le Associazioni della Plastica-Chimica-Gomma dell’artigianato (Confartigianato, CNA, Claai e Casa) ha siglato con le organizzazioni sindacali dei lavoratori appartenenti a CGIL,CISL e UIL, il rinnovo del contratto di lavoro collettivo del settore fino alla data del 31/12/2004.

L’intesa, che in Varese e Provincia interessa circa 500 imprese e 1.550 addetti e a livello nazionale 5.200 aziende con un totale di 23.000 lavoratori, nasce dall’esigenza di uniformare le scadenze di tutti i contratti nazionali alla data del 31/12/2004, come previsto dall’accordo interconfederale del 17/03/2004.

L’accordo, che riguarda solo la parte economica, ha previsto un aumento salariale di € 31,00 per gli addetti con inquadramento al 4° livello. Gli aumenti verranno erogati in due tranche: la prima ad ottobre e la seconda nel gennaio 2005.

Le parti si sono anche impegnate ad incontrarsi entro il 15 ottobre per esaminare congiuntamente le problematiche relative ai costi per l’approvvigionamento elettrico delle aziende dei settori chimica, plastica e gomma. L’obiettivo è quello di individuare azioni comuni da intraprendere per fronteggiare tale problematica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.