Trasporti, ricominciano gli scioperi
Fermi i treni per 24 ore dalle 21 di questa sera, Alitalia incrocia le braccia il 10
|
In coda al periodo delle vacanze ricominciano gli scioperi nel settore dei trasporti. Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, braccia incrociate questa sera dalle 21 e per 24 ore: lo sciopero è indetto dal personale addetto alla circolazione. Per agevolare gli ultimi rientri, Trenitalia ha assicurato comunque che l’83% dei treni a media e lunga percorrenza sarà regolare e i collegamenti Roma-Milano non subiranno variazioni.
Quello del 6-7 settembre non sarà l’unico degli scioperi programmati a breve per il trasporto: il prossimo sarà il 15 settembre e riguarderà il trasporto pubblico locale, mentre coinvolgerà il settore aereo lo sciopero dei piloti Alitalia del 10 settembre che durerà 24 ore e quello del personale della stessa società di bandiera, previsto dalle ore 10 alle ore 18 del 17 settembre. Rientrato invece lo sciopero previsto oggi per il settore aereo, che quindi coinvolgerà solo chi viaggia in treno. La giornata di sciopero prevista da stasera a domani sera preoccupa anche i nostri confinanti svizzeri, che vedono il traffico da e verso l’Italia “perturbato” dallo sciopero italiano. «Durante l’agitazione sindacale, il traffico ferroviario da e verso l’Italia subirà cancellazioni e ritardi. Tra Chiasso e tra Briga e Milano saranno numerosi i collegamenti soppressi – spiega una nota delle ferrovie svizzere – I convogli internazionali diretti in Italia viaggeranno secondo orario fino alle stazioni di confine di Chiasso e Briga». La raccomandazione delle ferrovie svizzere ai viaggiatori intenzionati a recarsi in Italia è quella di «informarsi prima della partenza e, se possibile, di anticipare o posticipare il viaggio rispetto all’inizio e alla fine dello sciopero”. Per farlo, i viaggiatori svizzeri possono collegarsi a www.ffs.ch, telefonare al numero verde 0848.841503 o leggere a pagina 487 del teletext. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.