Trovata bomba di mortaio in discarica

Si cerca chi ha lasciato il residuato bellico nel cassonetto degli scarti metallici alla piattaforma ecologica cittadina

L’hanno trovato tra le carcasse di lavatrici e vecchi rottami: i tecnici del comune di Saronno riferiscono di un proiettile di mortaio, residuato dell’ultima guerra, abbandonato nel grosso cassone alla piattaforma ecologica. «Non poteva esplodere ma abbiamo subito avvisato i Carabinieri- riferiscono i tecnici della piattaforma ecologica gestita da una Società esterna, dipendente dal Comune – ora l’area è stata isolata in attesa che l’ordigno venga rimosso».
Probabilmente si è trattato dell’incauto gesto di chi ha voluto sbarazzarsi in modo "ecologico" di una vera e propria bomba, sebbene non in grado di deflagrare. Sono numerosi, infatti, i nostalgici o gli ex-combattenti che realizzano pericolose "collezioni" casalinghe. Oltre ad elmetti ed alamari anche proiettili o congegni esplosivi che diventano potenzialmente letali al momento dello "smaltimento". Per chi dovesse trovarsi in questa situazione c’è una sola soluzione: chiamare i Carabinieri. In queste ore, all’Arma, si indaga per scoprire l’identità dell’ignoto autore del gesto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.