Varese sconfitta nel torneo di Bologna

Biancorossi decimati. Nolan e Allegretti i migliori (88-74)

Non è servita ai biancorossi la notizia della probabile, nuova sponsorizzazione (Casinò di Campione): la squadra di Cadeo ha subito la terza sconfitta in quattro gare di questo precampionato ad opera della Virtus Bologna (88-74) nel Trofeo Camst. 

I biancorossi sono scesi in campo con molte assenze: Becirovic, Digbeu e Callahan sono in nazionale, Bolzonella e Farabello non hanno giocato per problemi fisici. Varese parte forte ma è raggiunta in pochi minuti dai bolognesi che anche quest’anno disputeranno la LegaDue. Il secondo parziale è un festival per i padroni di casa, a segno spesso e volentieri; Varese si affida soprattutto a Nolan che con i propri canestri permettere di mandare al riposo le squadre sul 42-31. Nel terzo periodo a "Norm the Storm" si aggiunge Allegretti e Varese riesce a rimettersi in corsa anche se Bologna mantiene il vantaggio nel punteggio. L’aggancio degli ospiti sembra concretizzarsi all’alba del quarto conclusivo, però Li Vecchi con due liberi ed una stoppata ghiaccia le speranze varesine e ridà fiato ai suoi. Da quel momento l’aria si fa tesa: Meneghin è innervosito dai continui fischi di chi non gli perdona il passato in Fortitudo, Nolan viene espulso per proteste e pure Newton (il pivot a gettone di Varese) è costretto ad abbandonare il parquet per un doppio fallo antisportivo. Varese rimane in campo con i giovani della panchina, così la Virtus dilaga fino al pesante finale. Sabato sera Varese sfiderà l’Olimpiakos Pireo nella finalina, mentre Virtus e Pompea Napoli scenderanno in campo per il primo posto.

Virtus Bologna – Pall. Varese 88-74 (18-14, 42-31; 60-54)

Virtus Bologna: Bonfiglio, Brewer 13, Davison 15, Parente 5, Maestrello NE, Flamini 3, Casoli 9, Podestà 10, Li Vecchi 18, Pelussi 4, Begic, Guyton 11. All. Consolini

Pall. Varese: Farabello NE, Marin 4, Cola NE, De Pol 11, Genovese NE, Meneghin 4, Giadini 2, Verri NE, Nolan 20, Frattini NE, Newton 9, Dabkus 11, Allegretti 13. All. Cadeo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.