Castellanza espugna il Pala Iseo (2-3)
Partita intensa e combattuta vinta dalle ragazze neroverdi solo al quinto set
Castellanza espugna il Pala Iseo di Gratacasola di Pisogne e mantiene la testa della classifica. E’ stata una sfida combattutissima altalenante tra due formazioni molto forti che alla fine ha premiato le neroverdi che sono state più determinati nei momenti topici della gara. Sebine ha mostrato delle ottime doti che ne fanno una squadra di grosso spessore tecnico: molto buona la difesa, micidiale attacco e battuta incisiva, insomma una squadra che ha lasciato un’ottima impressione agli addetti ai lavori Castellanzesi.
La cronaca. Primo parziale equilibrato nella parte iniziale 8-7 / 17-17, poi le bresciane prendono il largo ed in pochissimo tempo chiudono a proprio favore per 25-18 sfruttando la precaria ricezione Castellanzese. Nel secondo set la musica cambia: Castellanza con grande umiltà si rimbocca le maniche ed incomincia a costruire qualcosa di buono, per gran parte del set si viaggia punto a punto, poi Trezzi al centro e Ganz di banda alzano i ritmi e riportano in parità il conto dei set 1-1. Nel terzo set Castellanza inspiegabilmente scompare; Pisogne forza in battuta, difende gli attacchi Castellanzesi e complice un gioco poco fluido riescono a chiudere a proprio favore 25-11 il terzo set. Il quarto set vede una partenza a razzo delle neroverdi 2-8 / 9-16, il Pisogne tenta di reagire ma tutto gira al meglio per la squadra di Dimito e il set viene vinto con autorità dall’A.S. Volley Team Castellanza con il punteggio di 25-14. Si va al tie break dove, dopo una fase di gioco punto a punto 4-5, la formazione neroverde allunga e con grande determinazione e caparbietà riesce a chiudere definitivamente l’incontro con un perentorio 15-9 confermandosi in vetta alla classifica. Una partita tirata, combattuta, sofferta dalle due compagini che meritano la posizione attuale di alta classifica che ha premiato la squadra di Castellanza parsa più fresca nei momenti finali dell’incontro ma nulla toglie al Pisogne che ha certamente impensierito le ragazze varesine grazie all’ottima organizzazione di gioco ed all’ abilità delle singole giocatrici.In evidenza Fugagnoli,Bonicelli e Bonomo per Pisogne e Scarpellino,Ganz e Trezzi per Castellanza. Discreta prestazione anche per la Caronni e Capelletti con il libero Ciapponi e le due alzatrici Zorzi (nella foto) e Rotondi che si sono alternate ed hanno contribuito alla vittoria finale.
Il tabellino
PRESSOFUSIONI SEBINE PISOGNE – PALLAVOLO CASTELLANZESE 2-3
(25-18 / 19-25 / 25-11 / 14-25 / 9-15)
Durata: ore 1.18
Arbitri : Follucco – Gaglione (BS)
Spettatori : 80
PRESSOFUSIONI SEBINE PISOGNE:
DAMIOLI 8; FUGAGNOLI 19; BALDASSARRI (L); BARUCCO: CORNACCHIA 4; SAVOLDELLI (ne); VALLONCINI; NAPOLI 3; BONOMO 13; BONICELLI 14; IZZO (ne); AVALLONE (ne). All. Franceschini; Ghidini
A.S. VOLLEY TEAM CASTELLANZA:
CIAPPONI (L), AMBROSETTI (ne), ZORZI (1), SCARPELLINO (16), MORAGHI (ne), TREZZI (13), ROTONDI (1), ROSSETTI, CARONNI (9), CAPELLETTI (9), GANZ (14)
All. Dimito; Maiocchi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.