Domenica ricca di attese per il calcio varesino
Pro Patria in casa contro il Pisa, il Venegono attende il Lecco, derby Fulgor Cardano-Gavirate, Varese 1910 a Turate, poi Verbano-Rhodense, Gallaratese-Sancolombano e Sestese-Brera
La domenica del calcio varesino si prospetta interessante e ricca di spunti.
Partendo dalla serie C1, la Pro Patria dovrà affrontare l’agguerrito Pisa di Cabrini e dell’ex Kalu, arrabbiato per gli ultimi arbitraggi e deciso a portare via dallo “Speroni” tre punti preziosi per rilanciarsi in classifica, nella settimana in cui cade l’anniversario della morte dello storico presidente Romeo Anconetani. I ragazzi di Sala, ex granata che vivrà un piccolo derby personale contro l’ex juventino doc Cabrini, sono intenzionati a proseguire il bel cammino ripreso con la vittoria di domenica scorsa. I tigrotti sono al completo, ad eccezione di Barison.
In serie D il Venegono cercherà di arginare il lanciatissimo Lecco del presidente Aprea, attivissimo sul mercato novembrino: pre4si Delpiano e Marzio, due uomini con notevole esperienza tra i professionisti. I ragazzi di Dossena non avranno vita facile, ma c’è la speranza che la classifica si muova e che Lorenzi e compagni colgano la prima vittoria in campionato.
In Eccellenza troviamo gli scontri con più interesse della giornata: a Cardano al Campo sarà di scena l’attesissimo derby tra la Fulgor e il Gavirate, due squadre che giocano bene a calcio e che sono in caccia di punti. Il Gavirate si è rinforzato ulteriormente con l’arrivo alla corte di Fiorenzo Roncari del suo fedelissimo omonimo Luigi Roncari, arcigno difensore di esperienza, che va ad arricchire una rosa costruita per vincere. La Fulgor di Scandroglio non avrà Prina, Dal maso e Bollani, ma recupera Albore e Finotello.
Il Varese 1910 prova ad uscire dalla crisi a Turate, campo non facile: Davis Mangia, nuovo allenatore dei varesini, si aspetta la prima vittoria della sua gestione. A Besozzo, il Verbano di Rovellini affronterà la Rhodense, pronta a bissare il successo colto sette giorni fa sul prato del “Franco Ossola” contro il Varese 1910. La Gallaratese punta dritto alla zona play off e proverà a cogliere tre punti importanti contro un Sancolombano in crisi. Infine la Sestese, con il nuovo acquisto De Ambroggi in dubbio per un infortunio patito due settimane fa, impegnata nell’incontro sulla carta più semplice, contro il Brera, ultimo a soli due punti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.