Fondazione ospedaliera? Ipotesi realizzabile, ma con qualche precauzione

Cresce il dibattito attorno all'ipotesi di trasformare l'ospedale cittadino in fondazione. Abbiamo chiesto un parere ai docenti delle due università del territorio

L’ospedale di Saronno potrebbe uscire dalla rete regionale e mettersi "in proprio" entrando nella sperimentazione voluta dalla Regione Lombardia per razionalizzare la spesa sanitaria.
Abbiamo chiesto a due docenti dell’Insubria e della Liuc di spiegare pregi e difetti di una trasformazione in fondazione dell’attuale plesso che fa capo all’azienda ospedaliera di Busto.

Il professor Alberto Onetti, ricercatore Economia e Gestione delle Imprese all’Università dell’Insubria, esperto di management delle organizzazioni ospedaliere
«I cittadini devono essere pronti a sostenere l’ospedale»

Il professor Davide Croce direttore del "Centro di Ricerca sull’Economia e Management in Sanità" (CREMS) della Liuc
La Fondazione potrebbe ridare slancio alla "pratica" delle donazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.