I corsisti bosniaci della LIUC incontrano la Provincia di Varese
I sei funzionari del cantone bosniaco Erzegovina-Neretva incontreranno il 24 novembre istituzioni politiche e parti sociali del Varesotto
Mercoledì 24 novembre alle 18 i sei funzionari bosniaci del cantone Erzegovina-Neretva (quello di Mostar, ndr) impegnati dal giorno 8 nel corso di formazione per "agenti di sviluppo locale" presso la LIUC di Castellanza incontreranno rappersentanti della Provincia di Varese, delle istituzioni, delle associazioni di categoria e dei sindacati, oltre ad un rappresentante del loro cantone.
L’Università Cattaneo-LIUC coglie l’occasione per ricordare che il corso cui partecipano i sei funzionari erzegovesi è parte del progetto denominato "Realizzazione del piano territoriale per lo sviluppo economico e sociale del cantone Erzegovina-Neretva", organizzato da ISCOS Lombardia e ISCOS Bosnia in collaborazione con LIUC. Tale iniziativa si propone di «creare un patrimonio comune di logiche, metodologie, tecniche, conoscenza di strumenti e linguaggi per la pianificazione e lo sviluppo territoriale», confermando l’attenzione che in Italia si ha per il Paese balcanico, orrendamente funestato dal tracollo dell’ex Jugoslavia e dall’odio tra serbi, croati e musulmani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.