La cantante lirica Chiara Taigi al Sociale

Appuntamento giovedì 18 novembre per un concerto d'eccezione: arie di Verdi, Bizet, Puccini, Leoncavallo

Chiara Taigi, una delle più apprezzate intepreti liriche a livello internazionale, sarà la protagonista del secondo appuntamento della stagione 2004/2005 del Teatro Sociale di Busto Arsizio.

La storica sala di piazza Plebiscito ospiterà infatti giovedì 18 novembre alle 21 un concerto lirico che vedrà protagonisti, oltre alla celebre cantante romana, il tenore Gianni Mongiardino e il baritono Silvio Zanon, accompagnati al pianoforte da Andrea Albertin. La direzione artistica della serata è di Annamaria Pizzoli. L’introduzione è affidata a Giancarlo Angeleri, giornalista de "La Prealpina" .

Al Sociale il pubblico intervenuto potrà ascoltare arie di Verdi, Bizet, Leoncavallo, Puccini ed altri autori ancora. Molti i motivi conosciuti non solo dai melomani, ma anche dal grande pubblico che Chiara Taigi, reduce dal successo a Nizza del "Ballo in maschera" di Giuseppe Verdi, proporrà con i suoi colleghi durante la serata: da "Un bel dì vedremo" della "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini al "Toreador, en garde" della "Carmen" di Georges Bizet, passando per la "Mattinata" di Ruggero Leoncavallo la "Parigi, o cara" della "Traviata" di Giuseppe Verdi, "Visione veneziana" di Renato Brogi, "Non t’amo più" di Francesco Paolo Tosti e molto altro ancora, tra cui motivi tratti da opere liriche e arie da salotto o della tradizione italiana.

Il costo del biglietto è di  20 euro (15 per il ridotto). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il teatro Sociale, piazza Plebiscito 1 – 21052 Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.679000, fax. 0331.637289, e-mail: info@teatrosociale.it.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.