Lotta all’Alzheimer: a Varese mostra benefica
Mercoledì 17 e Giovedì 18 Novembre 4a edizione della Mostra di tavole addobbate organizzata dall’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer
L’A.I.M.A. della Provincia di Varese ha organizzato per i giorni 17 e 18 Novembre la mostra di tavole addobbate “Natale a casa mia….”. L’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà presso il Salone Estense del Comune di Varese e avrà come protagoniste 16 tavole addobbate con motivi natalizi. Le tavole sono state decorate da alcune volontarie che per l’occasione hanno messo a disposizione la loro creatività e i loro migliori servizi da cucina. Chi lo vorrà potrà dare un contributo all’Associazione partecipando alla votazione della migliore composizione. La premiazione avrà luogo Giovedì 18 alle ore 16.00.
Il ricavato della mostra, patrocinata dagli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune, andrà a favore delle famiglie dei pazienti assistiti grazie all’impegno dell’A.I.M.A. Nata nel 1995, l’Associazione svolge la propria attività presso l’Istituto Geriatrico F.lli Molina. Qui hanno sede un Nucleo Alzheimer di istituzione regionale, un Giardino Alzheimer e un Centro Diurno Riabilitativo per l’Alzheimer.
“Uno degli obiettivi della nostra Associazione – ha dichiarato Giovanni Sala, Vicepresidente dell’A.I.M.A di Varese – è sensibilizzare la cittadinanza intorno alle tematiche legate all’Alzheimer, una patologia che ad oggi nella città di Varese fa registrare 800 casi. Nonostante la diffusione e la gravità della malattia, l’Alzheimer è un problema sottovalutato. La patologia condiziona infatti la vita di intere famiglie in quanto la maggior parte dei pazienti viene curata a casa. La nostra Associazione, formata da familiari, operatori socio-sanitari e volontari, aiuta i malati e le famiglie a migliorare la qualità della loro vita attraverso l’informazione, l’assistenza sanitaria, psicologica e legale, la formazione e l’organizzazione di manifestazioni sociali”.
Per informazioni www.aimavarese.it.
“Natale a casa mia…”. Salone Estense, Via Sacco 5, Varese. Mercoledì 17 Novembre 10-18, Giovedì 18 Novembre 10-16. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.