Rapinato rappresentante di gioielli, bottino 40 mila euro

Il blitz ieri sera in via Cairoli. Nessuna traccia dell'uomo fuggito con due valigette

Rapina a mano armata ieri sera intorno alle 18 a Gallarate. Un rappresentante di gioielli a bordo di un’auto di grossa cilindrata stava parcheggiando in via Cairoli quando è stato avvicinato da un’altra auto dalla quale è sceso un uomo con il volto coperto da un passamontagna. L’uomo, che parlava in italiano, era armato di pistola ed ha intimato al rappresentante di consegnare le valigette con i valori ma il rappresentante ha avuto la prontezza di spirito di bloccare le portiere con il telecomando e tentare la fuga. Il rapinatore si è lanciato però all’inseguimento e con il calcio della pistola ha rotto il finestrino della macchina ed ha estratto due valigette.
La scena è stata seguita da un testimone che ha affrontato il rapinatore prima “imbracciando” una scopa poi, visto che il malvivente non dava segno di voler rinunciare alle sue intenzioni, è rientrato in casa per prendere la pistola “scacciacani” che aveva regolarmente denunciato. Ma quando è uscito per puntare l’arma contro il rapinatore, l’uomo era già riuscito a prendere le valigette e a fuggire. Bottino del colpo: 40 mila euro in gioielli.
Ad attenderlo per la fuga, su un’altra auto di cui nessuno è riuscito a vedere né il modello né a leggere la targa, un complice che ha ingranato la marcia facendo perdere le tracce.
A quel punto è scattato l’allarme: gli uomini del commissariato di Gallarate hanno istituito posti di blocco in tutta la provincia e oltre, fino al Novarese, senza per ora nessun risultato.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.