Bossi: «Ai miei tempi il Natale era diverso»

Il leader leghista, ancora molto dolorante, ha rilasciato un'intervista a Radio Padania: riflessioni private e politica

Un Bossi affaticato e tenero, attento a raccontare il suo Natale in famiglia.  L’intervista di radio Padania è durata pochi minuti. Via via che scorreva il tempo si capiva la fatica che fa ancora il senatur. Una fatica non nascosta, non taciuta anche nelle parole del leader leghista. Ha voluto parlare del natale, del rapporto con i suoi figli, della sua condizione fisica, ma alla fine ha mandato un messaggio chiaro agli ascoltatori. «È arrivato il momento di tornare in piazza di tornare tra i Padani. Via la Padania».
Una voce molto roca, all’inizio comunque chiara e poi sempre più affaticata. Bossi ha raccontato il suo Natale. «Ai mei tempi arrivava Gesù bambino e non babbo Natale, ma si sa oggi viviamo nell’era americana, del consumismo. Una volta i soldi si usavano per le cose importanti i regali ognuno li costruiva e poi le famiglie se li scambiavano».
Bossi ha parlato poi del rapporto con i suoi figli. «Ho regalato cose utili, un letto a castello perché il piccolo continuava a chiedermi di dormire con me, ma nel mio letto non ci stavamo e così gli ho regalato una cosa che ci serve e abbiamo già provato una notte. Certo anche a casa mia i regali amati di più dai bambini sono i giocattoli ».
Il senatur ha poi raccontato di quanto abbia sofferto quest’anno e si augura un 2005 meno doloroso. Il finale dell’intervista è l’unico punto in cui è emerso il politico di sempre, quello che vuole tornare tra la sua gente, tra i padani. Ha concluso augurando un buon anno a tutti.

L’audio dell’intervista

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.