Calendari, i bambini ci mettono colori e solidarietà
Anche i piccoli artisti delle scuole elementari di Varese hanno realizzato un calendario, per aiutare i coetanei più sfortunati

Anche per il 2005 è pronto un plotone di calendari, se ne potrebbe forse acquistare uno per ogni giorno dell’anno, ma ultimamente è evidente una certa inversione di rotta. Se infatti i calendari patinati cominciano a vendere di meno, altri tipi di pubblicazioni, forse più intelligenti, aspirano ai muri delle nostre case. Se poi queste iniziative consentono di fare del bene è inevitabile preferirle alle classiche foto, più o meno artistiche, a cui ormai siamo fin troppo abituati. E’ questo il caso della sesta edizione del calendario "Junior 2005" realizzato dal centro commerciale "Le Corti" in favore del Comitato "Tutela Bambino in Ospedale" e di "Sos Villaggio del fanciullo Federico Pavesi". Dodici coloratissimi disegni, opera di molti bambini delle scuole elementari della provincia di Varese, promettono di allietare ogni giorno nelle nostre case. L’iniziativa ha ottenuto ogni anno un successo sempre maggiore arrivando, nel 2004, a far raccogliere l’incasso record di 24.600 euro. Il calendario è già disponibile all’interno del Centro Commerciale "Le Corti" e presso gli uffici della direzione fino a fine anno, oltre che al "Pasta e Basta" di Via Morosini, sempre a Varese. L’offerta minima è di 5 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.