È morto Mirocle Boggio

Il dirigente del Varese calcio è mancato nella notte di Natale a Bellinzona

Nel giorno di Natale, a Bellinzona dove era stato ricoverato per tentare di sconfiggere un male che lo tormentava da lungo tempo, è morto Mirocle Boggio, 67 anni, dirigente dell’AS Varese 1910, gentiluomo dello sport, innamorato del calcio varesino al quale moltissimo ha dato  e sempre con assoluto,esemplare disinteresse personale.

Boggio  come dirigente aveva esordito all’inizio del campionato 1974-75.  In panchina con  Maroso vide il Varese battere 2 a 0 l’Inter.

Lavorò intensamente, con competenza e eccezionali capacità organizzative, sino a quando la società non finì nelle  mani di chi gestiva con criteri che egli  assolurtamente non condivideva. Una assenza molto lunga, ma quando il Varese l’estate scorsa rinacque Boggio  si presentò per spendere con la generosità di sempre le sue ultime forze per la  squadra, per i colori che aveva sempre amato. Dopo la scomparsa di Bruno Arcari ecco quella di un altro grande:dicembre non porta  sempre  serenità al Varese. E negli anni scorsi se ne andò a Natale anche il caro dottor Frattini.

Ai famigliari di Boggio le più sentite condoglianze di Varesenews.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.