Elementari e scuole per l’infanzia, è tempo di open day
Giornate aperte anche per piccoli e piccolissimi
Anche questa settimana open day per i più piccoli, anzi, anche per i piccolissimi. Infatti questo sabato, 18 dicembre, non saranno solo le scuole elementari "Parini", "Garibaldi", "Foscolo" e "Baracca" ad aprire i cancelli, ma anche la scuola per l’infanzia "T. Lovera". In tutti gli istituti l’incontro durerà dalle 8.45 alle 10.45. Genitori e bambini saranno accompagnati dagli insegnanti in un percorso che permetterà loro di assistere alle diverse attività organizzate nelle classi. Durante la giornata saranno presentate le offerte formative di ogni istituto, con la possibilità di consultare il Pof (Piano Offerta Formativa). Alla fine dell’incontro sono tutti invitati all’oratorio di Giubiano: alle 11, infatti, ci sarà una grande festa di Natale per i ragazzi delle scuole elementari di Varese. Questa bella occasione permetterà ai ragazzi di avvicinarsi, gradualmente, al mondo della scuola e consentirà ai loro genitori di fare una scelta consapevole.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.