Folk di contrabbando al Circolino

Tornano i Befolk, e con loro musica da ballare e divertimento assicurato

 Atmosfera irlandese e folk di contrabbando al Circolino “La Castellanza” di Bosto, alle 21.30 di questa sera, venerdì 17 dicembre. Tornano i Befolk, e con loro balli e fiumi di birra. Il gruppo è composto da sei elementi: Jack, leader indiscusso, alla voce e all’intrattenimento dei fans, Moreno, detto “Cino” o “Maghreb”, alla chitarra etnico-proletaria, Annina maestra del violino, pronta a richiamare con i suoi assoli le atmosfere delle verdi vallate e delle scogliere irlandesi,  Tommy virtuoso delle percussioni, Forme, il metronomo del gruppo e l’ascetico Zen al basso.

«Siamo in cerca di una casa discografica che ci dia la possibilità di allargare il nostro bacino di utenza. – dice Jack, voce e anima dei Befolk – Il folk di contrabbando, più che un genere, è una filosofia, che unisce la musica conviviale irlandese alle sonorità tipiche italiane, con stile innovativo, dato dalla nostra formazione, mezza rock e mezza folk. Invito tutti a consultare il nostro sito www.befolk.com , dal quale si possono scaricare i nostri brani e conoscere la nostra storia e le nostre passioni».

I Befolk sono già stati protagonisti nei locali della provincia, al circolino e alla festa di Varesenews di settembre, appassionando il pubblico con pezzi loro e musiche pescate nella tradizione italiana e internazionale. Da non perdere le canzoni del gruppo: “Aria”, “Folk di contrabbando”, “Cuore e polmoni” e la nuova “Il giro di giostra”, che sarà presentata in anteprima assoluta. Tra le cover  riarrangiate “Fiume Sand Creek” di De Andrè, “Le vie del folk” dei Folkabbestia,  e le irlandesi “In haeven there is no beer” e “The drunken sailor”, emblema della vera passione dei musicisti e dei loro fans: la birra, meglio se bevuta in compagnia della musica trascinante dei Befolk.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.