«Fumagalli e Reguzzoni non si coprano di ridicolo»
Alfieri risponde all'annuncio di ieri: «Bussino invece alla porta di Zaninelli, il leghista che a Roma occupa la poltrona più importante per risolvere i problemi dei pendolari»
Visto che Trenitalia risponde con il silenzio alle pressanti richieste di Comune e Provincia per trovare una soluzione ai problemi dei pendolari, Fumagalli e Reguzzoni hanno deciso di preparare una protesta clamorosa per martedì prossimo. Il sindaco di Varese e il presidente della Provincia lo avevano annunciato ieri a suon di tromba: siamo pronti alla mobilitazione, avevano dichiarato in un singulto di ritrovata unità, "potremmo anche decidere di occupare la stazione delle Fs di Varese".
Pronta la risposta, questa mattina, del centro sinistra che già ieri aveva sollevato qualche dubbio in merito alla decisione dei due amministratori e che oggi rinacara la dose.
«Luciano Canepa di Alleanza Nazionale, Marco Staderini dell’UDC, Elio Catania (già consigliere di Berlusconi), Roberto Ulissi (nominato da Tremonti) sono quattro dei cinque potenti e ben remunerati membri del CdA di Ferrovie dello Stato – si legge in un comunicato dell’Ulivo- . Il quinto è Stefano Zaninelli, una onorata carriera nella Lega Nord: prima semplice iscritto, poi segretario provinciale, capogruppo del partito alla Provincia di Verona e infine alla guida di un ex municipalizzata in quota Lega.
E’ opportuno che i cittadini di Varese sappiano – dichiara Alessandro Alfieri, portavoce dell’Ulivo varesino – che da maggio Zaninelli è l’uomo della Lega nord nel Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato, guarda caso proprio con la delega al trasporto pubblico e secondo la sua definizione “con un’attenzione particolare ai problemi del Nord Italia”. In altre parole, Zaninelli è la massima autorità nazionale a cui rivolgersi per risolvere i disagi che continuano a pesare sui pendolari varesini» .
«Morale della storia – continua Alfieri – Fumagalli e Reguzzoni farebbero bene a non coprirsi di ridicolo. Invece di occupare la stazione, incomincino ad occupare la stanza del loro compagno di partito Zaninelli e non la abbandonino finchè non hanno trovato una soluzione per i problemi dei pendolari che sono stanchi dei disagi, ma anche dei continui scaricabarile dei politici leghisti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.