Il sudamerica di Torres Quartet
Si chiude la stagione di musica e cultura della Badia di Ganna con il quartetto di chitarre italo-svizzero
Quattordici concerti ed altrettante conferenze hanno caratterizzato una stagione annuale di musica e cultura che, dopo quattro anni di attività, è diventata un punto di riferimento nella nostra provincia. Domenica 19dDicembre alle ore 17 (ingresso libero) vi sarà l’ultimo appuntamento dell’anno.
Sulla scena il quartetto svizzero Torres Quartet. Formatosi quindici anni fa in Ticino, ha visto alcuni avvicendamenti fino a stabilirsi con l’ultima formazione di cui fanno parte: Gabriele Cavadini, Mimmo Prisco, Aldo Martinoni ed il chitarrista varesino Claudio Farinone. Il programma è incentrato interamente su autori sudamericani quali Piazzolla, Bellinati, Gismonti e Brouwer.
L’unica eccezione è rappresentata da "Introducion and Dance" del serbo Dusan Bogdanovic di cui ricorre nel 2005 il cinquantesimo compleanno. La conferenza sarà affidata al musicologo Stefano Zenni e tratterà della storia della Habanera, danza centroamericana che ha generato, assieme alla milonga, il fenomeno del tango argentino.
Inoltre sarà presentato il CD relativo alla registrazione della Rassegna di Musica Antica che sarà in distribuzione esclusiva presso la sede stessa della Badia.
La ripresa è fissata per il 20 febbraio 2005 ed il nuovo cartellone
sarà presentato entro la prima metà di gennaio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.