Mastini, un altro scivolone

Gialloneri sconfitti in casa dal Renon (1-4). Di Trevisani l'unica rete

Secondo stop consecutivo per i Mastini che dopo la sconfitta di domenica ad Asiago incassano una severa lezione dal Renon e vedono sempre più allontanarsi la terza posizione a favore dell’Asiago (ieri vittorioso sul Bolzano per 5-3).
Varese si presenta sul ghiaccio con Jens Ivarsson tra i pali al posto di Paolo Della Bella e senza lo squalificato Sorrenti (per lui quattro giornate di stop dopo la penalità partita rimediata nel finale del match contro il Brunico).

Gli altoatesini, reduci dalla vittoria nel derby con il Bolzano, si confermano una delle squadre più in forma del campionato e mettono subito in difficoltà la formazione di Tony Martino, che tra l’altro ha dovuto subire il "solito" arbitraggio di Moschen, fischietto storicamente ostile ai colori gialloneri. Il vantaggio ospite arriva già al 2’50" con Stevanoni che in situazione di superiorità numerica trafigge l’incolpevole Ivarsson. Pronta la reazione dei Mastini che agguantano il pareggio prima della fine del primo tempo grazie ad una bella conclusione di Carter Trevisani in power play.
Nel periodo centrale le due squadre giocano a viso aperto, con i Mastini che non trovano la via del gol solo grazie alle ripetute prodezze del goalie ospite Jeff Maund, davvero strepitoso.
La partita si mantiene in sostanziale equilibrio anche nell’ultimo periodo ma al 48’17" una fortunosa deviazione di Scelfo su una corta respinta di Ivarsson consente al Renon di tornare in vantaggio. Varese accusa duramente il colpo e subisce nel breve arco di due minuti l’1-3 (Aquino, in inferiorità numerica al 53’58") e l’1-4 finale (Smulter al 55’50").
Dopo la trasferta di giovedì 30 ad Alleghe, Varese tornerà sul ghiaccio del Palalbani domenica 2 gennaio alle ore 18:30 contro i rivali di sempre del Bolzano: i Mastini sono attesi ad un pronto riscatto.

Mastini Varese – Renon Ritten Sport 1-4 (1-1;0-0;0-3)
Marcatori: 2’50" Stevanoni (R, ast Aquino – sup); 17’10" Trevisani (V, Chambers – sup); 48’17" Scelfo (R); 53’58" Aquino (R – inf); 55’50" Smulter (R).
Penalità: Varese 10′ (4, 6, 0); Renon 12′ (6, 2, 4)
Spettatori: 500 circa
Arbitri: Moschen; Loreggia e Lottargli

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.