Mirabelli e Cacioppo: «Una protesta che finisce a “Pappa e Ciccia”»
I commenti alla notizia della protesta di Fumagalli e Reguzzoni da parte dei due consiuglieri comunali dei DS
Riceviamo e pubblichiamo
Nuovo capitolo della saga delle esternazioni inconcludenti del sindaco Fumagalli sullo sfascio delle infrastrutture lombarde.
Questa volta c’è, però, una novità: la compartecipazione del Presidente della Provincia Reguzzoni, solitamente restio a farsi coinvolgere nelle sparate del borgomastro.
Bersaglio: le FF.SS, colpevoli di fare orecchie da mercante alle richieste in favore dei pendolari.
Ambedue sarebbero addirittura pronti ad occupare la stazione di Varese il prossimo martedì. Come? Forse sdraiandosi sui binari e sventolando il libretto rosso di Mao?
Che i disagi dei pendolari siano sempre più seri è sotto gli occhi di tutti.
Quello che non si capisce è il continuo crescendo di dichiarazioni leghiste direttamente proporzionale alla preoccupante incapacità dimostrata nel governo dello Stato, della Regione, della Provincia e del Comune.
Chi, infatti, dovrebbe fare funzionare le FF.SS se non coloro che detengono il potere?
La Lega che governa a Roma, a Milano, a Varese dove ha vissuto in tutti questi anni?
Perché non ha concluso niente di concreto per l’ammodernamento delle linee ferroviarie locali presentando idee e progetti nelle sedi opportune e pretendendone la realizzazione?
E se lo ha fatto, anche solo parzialmente, e non è stata ascoltata, è segno che i suoi alleati la considerano alla stregua del due di picche.
A meno che , anche questa volta, tutto funzioni secondo la solita regola: gridare e agitarsi per non perdere il voto dei pendolari, tanto tutto finirà a “pappa e ciccia” dopo le elezioni. Nota a margine: intanto, proprio oggi 1 dicembre, il centro della città, ancora una volta, è paralizzato, senza contare le enormi code nel tratto finale dell’autostrada.
Varese, 1 dicembre 2004
Fabrizio Mirabelli
Segretario DS Varese
Emiliano Cacioppo
Capogruppo consiliare DS Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.