Negozi aperti durante le festività, ecco il calendario
Il Comune rende note le date per le aperture straordinari degli esercizi commerciali nel 2005
Stabilite come consuetudine con ordinanza sindacale, visto anche il calendario proposto dall’Associazione Commercianti e sottoposto a tutte le associazioni delle categorie interessate, le otto domeniche in cui, nel 2005, è autorizzata l’apertura dei negozi, in aggiunta alle tradizionali di dicembre.
L’apertura sarà permessa il 9 gennaio, il 20 marzo, il 17 aprile, l’8 maggio, il 3 luglio, il 18 settembre, il 16 ottobre e il 27 novembre. Nelle stesse giornate possono essere effettuati i mercati.
Inoltre, nelle domeniche del 2 gennaio, 24 aprile e 14 agosto, in presenza di due festività consecutive, è consentita l’apertura fino alle 13.00 degli esercizi prevalentemente alimentari e dei banchi del settore alimentare del mercato settimanale e dei luoghi di sosta.
A ciò si aggiunge la possibilità, individuata da un altro provvedimento sindacale del maggio scorso, nel periodo dal 15 maggio al 10 ottobre, di apertura facoltativa nelle giornate festive degli esercizi commerciali posti all’interno degli ambiti artistici del centro storico e della zona della Civica Galleria d’Arte Moderna: una possibilità, questa, arrivata con il riconoscimento, da parte della Regione Lombardia, di Gallarate come Città importante dal punto di vista artistico per la presenza, appunto, della Civica Galleria e della Basilica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.