Ospedale di Circolo, assunti 73 infermieri

Quarantotto al Circolo, 2 al Del Ponte, 3 a Cittiglio e 12 a Luino, di cui 6 nell’area chirurgica. Anche quattro tecnici di radiologia tra gli organici

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera varesina ha approvato l’assunzione a tempo indeterminato di 73 infermieri professionali e di 4 tecnici di Radiologia Medica.

Si tratta di personale qualificato, selezionato mediante concorso e, per la maggior parte, già alle dipendenze dell’Azienda Ospedaliera con rapporto di lavoro a tempo determinato.

Sessantotto dei 73 infermieri assunti infatti prestavano già il loro servizio nei reparti degli ospedali dei due Presidi di Varese e del Verbano. Grazie a questo concorso hanno potuto consolidare la propria posizione diventando dipendenti a tempo indeterminato.

Dei 73 infermieri, 48 (pari al 66%) sono stati destinati all’Ospedale di Circolo, assegnati principalmente nell’area chirurgica, medica e critica (Rianimazione, Pronto soccorso…).  2 al Del Ponte, 3 a Cittiglio e 12 a Luino, di cui 6 nell’area chirurgica.

Restano 6 infermieri che a breve saranno inseriti nei reparti dei due Presidi.

Con queste assunzioni si è rafforzato l’organico dell’Azienda Varesina, limitando il problema della carenza di personale infermieristico. Saranno così garantiti servizi più completi.

I provvedimenti adottati non risolvono pienamente il problema della carenza infermieristica che, com’è noto, caratterizza la fase che le strutture sanitarie del nord Italia stanno vivendo.

Tuttavia la Regione ha autorizzato la formazione di figure assistenziali intermedie – Operatori Socio Sanitari – destinate ad essere di ausilio agli infermieri professionali.

Recentemente ha avuto luogo una selezione in cui si sono presentati circa 200 candidati. Si stanno ora espletando le procedure per l’assunzione degli idonei.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.