Porte aperte: ultimi incontri dell’anno
Nuovo round di incontri nelle scuole dedicati ad alunni della terza media e ai genitori
Da domani, sabato 11 dicembre, e per l’intera settimana che verrà, saranno veramente molti gli istituti superiori che accoglieranno i ragazzi delle medie, in vista delle prossime iscrizioni. Si tratta dell’ultima settimana disponibile prima delle vacanze natalizie, i prossimi istituti, infatti, apriranno solo a gennaio.
Tra i tanti che apriranno sabato ci sarà anche il Liceo Scientifico Statale "V. Sereni" di Luino: dalle 14.30 genitori e ragazzi potranno fare visite libere o guidate dei laboratori, mentre i docenti della scuola presenteranno i corsi. Quest’anno poi sarà dedicata particolare attenzione ad un nuovissimo indirizzo: la specializzazione "Tecnologico Ambientale", che sarà presentata in tre conferenze alle ore 15, 16 o 17.
Simile il programma dell’Istituto di Istruzione Superiore "Edith Stein" di Gavirate, che comprende un Liceo scientifico e tre istituti tecnici (Commerciale, per Geometri e per Periti Aziendali – Corrispondenti in Lingue Estere). Anche qui i cancelli si apriranno sabato alle 14.30.
All’Istituto Superiore "F. Daverio", invece, le presentazioni inizieranno alle 15. Qui sono disponibili corsi per Ragionieri e Geometri.
Aprirà le porte domani anche l’Istituto alberghiero "De Filippi" di Varese, che proporrà i suoi corsi professionali per futuri cuochi, barman, camerieri e operatori di ricevimento. Nel corso della giornata, che inizierà alle 9, sarà anche possibile vedere gli studenti all’opera nei laboratori.
Anche il Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" e il Liceo Ginnasio "Pascoli", accoglieranno nel pomeriggio di domani i ragazzi delle medie, sperando di bissare il successo dell’open day della settimana scorsa.
Domenica, invece, i ragazzi potranno varcare le soglie dell’ITC "G. Zappa" di Saronno, dalle 10 alle 13, per conoscere direttamente l’offerta formativa e la qualità delle strutture di cui potranno disporre.
L’ultimo ad aprire, per questa settimana, sarà il distaccamento di Laveno del Liceo Scientifico "V. Sereni". Dato che qui il giorno scelto è stato giovedì, si è optato per un’apertura serale: genitori e studenti potranno visitare l’istituto dalle 20 alle 22. Anche qui sarà presentato l’indirizzo "Tecnologico Ambientale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.