Roberto Formigoni taglierà il nastro all’Acof

L’Onorevole sarà presente all’inaugurazione della nuova ala dell’istituto

Venerdì 3 dicembre, alle 14, il presidente della Regione Roberto Formigoni sarà presente all’inaugurazione della nuova ala dell’Acof (Associazione Culturale Olga Fiorini), l’ente morale che gestisce gli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini di Busto Arsizio. Questo ampliamento è stato necessario, dato il numero sempre crescente di iscritti all’istituto (ad oggi sono già 400), che offre molti indirizzi all’avanguardia, ed attraenti per i ragazzi. Tra questi il Liceo della Comunicazione con indirizzo sport e spettacolo, intitolato a Marco Pantani, e il corso triennale di Operatore europeo della moda. Inoltre l’Acof è anche impegnata in programmi speciali per il recupero formativo di strati sociali disagiati, offrendo corsi gratuiti di reinserimento nel mondo del lavoro con il contributo della Regione e della comunità Europea.

Questa nuova parte dell’edificio si snoda su tre piani, fornendo nuovi utili spazi, come un’aula magna polifunzionale, laboratori informatici, una biblioteca e varie aule per l’amministrazione: tutto quello che serve per mantenere alto il profilo di questo istituto.

Per avere altre informazioni sull’Acof visitate www.acof.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.