Robur inarrestabile, Saronno beffata
La ABC si impone su Asti senza problemi. Siev superata in volata da Monza
Prosegue la propria marcia su alti regimi la ABC Robur Varese di Alberto Zambelli che si impone sul campo amico contro Asti con un netto 85-63. I piemontesi, fanalino di coda del girone, hanno retto per un quarto ma poi non sono stati in grado di arginare la forza d’urto dei roburini. Vasini (14 punti) è stato il miglior marcatore di una ABC che ha distribuito molto le responsabilità offensive, tanto che pure Cecco Vescovi ha potuto tirare il fiato. Da segnalare gli undici punti di Andrea Padova, il prospetto più interessante della nidiata 1989, già protagonista nei campionati di categoria.
Sfortunata (73-72) invece la trasferta in Brianza della Siev Saronno. Benzoni e compagni hanno dato filo da torcere alla più titolata Monza che ha avuto la meglio dei biancoazzurri solo grazie ad una bomba di Giacomi a soli 6" dalla fine. Grande rammarico quindi per la compagine di Piva cui non sono bastati i 25 punti di Benzoni, i 16 di De Piccoli ed i 13 dell’ex Sala. Monza ha fatto leva sull’oriundo Leo Gros (22) e su Zizza (20), top scorer della compagine bianconera.
La serie B2 tornerà in campo il prossimo 6 gennaio. Per le nostre squadre sono in programma due impegni interni: la ABC affronterà la Pioltelli Iseo nel big match del turno, la Siev invece ospiterà Cavriago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.