Tutti i colori del Natale solidale
Tre giorni di festa organizzati al tendone “Piazze Solidali”
Il Natale è tempo di festa, ed ogni festa che si rispetti deve essere un’esplosione di musiche, sapori e colori. E’ questa l’idea alla base della serie di iniziative organizzate al tendone "Piazze Solidali", a Milano in Largo Grassi, all’insegna di un Natale equo e solidale per la pace.
La festa inizierà il giorno della vigilia, con una serata dedicata alla lettura. Dalle ore 18 saranno letti racconti e poesie sulla pace, accompagnati da canti di tutto il mondo. Alle 19, invece, sarà presentato e rappresentato il libro "Amarume", di e con Nuccia Cesare. Tutti sono invitati a portare qualcosa da mangiare e da bere da condividere con gli altri.
La festa proseguirà il giorno di Natale, per bere, ballare e cantare. Nel pomeriggio sarà rappresentato lo spettacolo "3 giorni sulla strada", con l’associazione culturale "I Rimorchi". Ospiti di questa giornata saranno alcuni senzatetto milanesi. Anche per il 25 il pranzo sarà autogestito, quindi tutti sono invitati a portare qualcosa da condividere.
Ma la giornata più bella sarà sicuramente quella del 31, con un Capodanno rivolto a tutti, immigrati e non. Come in ogni festa che si rispetti si canterà, ballerà e mangerà qualcosa. Ognuno porterà le sue specialità da casa, sarà quindi un’occasione per fondere le tradizioni da ogni luogo del mondo.
Di sicuro, quindi, non mancherà la serenità in queste tre giornate, sarà una festa con tutti, e per tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.