Un pranzo di Natale per non dimenticare chi è solo
Giunge alla sesta edizione l’iniziativa della Fondazione Exodus
Il Natale è visto dai più come un momento di aggregazione: si tratta infatti del giorno in cui le famiglie e gli amici si riuniscono, per passare insieme il giorno più bello dell’anno. Ma per chi è solo a volte il 25 dicembre può essere un giorno ancora più triste, perché l’isolamento si fa sentire ancora più discriminante ed emotivamente avvilente. Da sei anni il centro Exodus di Gallarate organizza, in collaborazione con il Centro Parrocchiale Paolo VI, un pranzo di Natale, proprio per rendere questo giorno felice per tutti. Tutti coloro che non vogliono sentirsi soli sono invitati a trascorrere una giornata con gli altri, senza pregiudizi od esclusioni sociali. Il pranzo, che inizierà alle 13 nell’oratorio di Madonna in Campagna, è stato organizzato da numerosi volontari, che hanno deciso di condividere con gli altri il vero significato del Natale.
La Fondazione Exodus è un gruppo senza scopo di lucro nato da un progetto omonimo di don Mazzi. Scopo prioritario dell’organizzazione è quello di far riemergere e valorizzare le risorse educative presenti nella società, prestando attenzione soprattutto ai contesti critici del disagio e della devianza giovanile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.