Una sfera di cristallo accende piazza della Riforma
Singolare iniziativa per le feste di Natale. Partono i mercatini, a buon i preparativi per la notte del 31 per le strade della città
Una sfera di cristallo di cinque metri gonfiata ad elio e sospesa su piazza della Riforma. E’ questa la novità che la città sul Ceresio ha organizzato per sabato 18 dicembre alle ore 17.00 in Piazza della Riforma nell’ambito della preparazione della grande festa di San Silvestro dedicata alla Nuova Lugano. La boccia sarà illuminata con vari effetti cromatici in concomitanza con l’apertura del grande mercatino natalizio nel centro cittadino. La sfera sarà posizionata nel centro della Piazza dove sino allo scorso anno c’era l’albero di Natale e rappresenta una futuristica "boccia di Natale" o meglio, una sfera di cristallo illuminata, quindi una nuova tecnologia volta verso il futuro senza dimenticare le tradizioni del passato.
Attorno a questa struttura si disporranno le bancarelle del Mercatino Natalizio di Lugano, previsto in tutta la zona pedonale dal 18 al 22 dicembre dalle 09.00 alle 19.00. Attualmente sono 208 gli espositori che si sono annunciati per questo evento. In questi stessi giorni in Piazza San Carlo è previsto un grande gazebo riscaldato con la possibilità di baby sitting e animazioni diverse per bambini dai 4 ai 7 anni, mentre in Piazza della Riforma verranno predisposte una grande giostra e un angolo riscaldato con attività di intrattenimento (giochi) per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
La sera di Natale la sfera verrà via via maggiormente illuminata sino a diventare una grande boccia luminosa alle 24.00, allorquando svilupperà una potenza di 16’000 Watt. È Natale !!!!
Ricordiamo che la sera del 31 dicembre per la festa di fine anno, alle 22.00 inizierà un grande spettacolo per le famiglie con la compagnia ATMO, mentre dalle 23.00 circa prenderà il via il party multimediatico in collaborazione con la RSI che porterà il pubblico festante a brindare al nuovo anno. Come lo scorso anno, saranno attese e benvenute diverse migliaia di persone, cui allo scoccare della mezzanotte verranno offerte gratuitamente da Lugano Turismo le tradizionali e beneauguranti lenticchie in Piazza Manzoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.