Valle della Bevera, il parere dei Comunisti Italiani

«Appoggio alla mozione di Mirabelli»

La proposta di istituire un Parco Naturale nella Valle della Bevera per salvaguardare le sorgenti di Varese, presentata del consigliere diessino Fabrizio Mirabelli, continua a trovare consensi. L’ultimo in ordine di tempo arriva dalla sezione dei Comunisti Italiani della Valceresio, un’altra area direttamente interessata alla salvaguardia della Bevera.

«Il nostro partito appoggia la mozione di Mirabelli – spiega in un comunicato il coordinatore Virgilio Benzi – già tema del Centrosinistra nel programma sovraccomunale in occasione delle amministrative del giugno scorso». Benzi ricorda inoltre la preoccupazione, espressa anche dal parlamento europeo, riguardo alla diminuzione della quantità disponibile di acqua potabile pro capite. «Questo è un problema di rilevante complessità che richiede una forte considerazione istituzionale e la mozione, votata a larghissima maggioranza nel Consiglio comunale di Varese impegna il sindaco e la giunta ad una risposta».

Lo scorso 13 dicembre la proposta di Mirabelli passò a larga maggioranza, con i soli voti contrari di An e del consigliere Bronzi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.