Valle della Bevera, il parere dei Comunisti Italiani
«Appoggio alla mozione di Mirabelli»
La proposta di istituire un Parco Naturale nella Valle della Bevera per salvaguardare le sorgenti di Varese, presentata del consigliere diessino Fabrizio Mirabelli, continua a trovare consensi. L’ultimo in ordine di tempo arriva dalla sezione dei Comunisti Italiani della Valceresio, un’altra area direttamente interessata alla salvaguardia della Bevera.
«Il nostro partito appoggia la mozione di Mirabelli – spiega in un comunicato il coordinatore Virgilio Benzi – già tema del Centrosinistra nel programma sovraccomunale in occasione delle amministrative del giugno scorso». Benzi ricorda inoltre la preoccupazione, espressa anche dal parlamento europeo, riguardo alla diminuzione della quantità disponibile di acqua potabile pro capite. «Questo è un problema di rilevante complessità che richiede una forte considerazione istituzionale e la mozione, votata a larghissima maggioranza nel Consiglio comunale di Varese impegna il sindaco e la giunta ad una risposta».
Lo scorso 13 dicembre la proposta di Mirabelli passò a larga maggioranza, con i soli voti contrari di An e del consigliere Bronzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.