Volare, il rilancio parte da Malpensa
Giudicato «positivo» il risultato dell’incontro in provincia fra il commissario Rinaldini, Reguzzoni, e le rappresentanze sindacali
Carlo Rinaldini, il commissario di Volare Group ha incontrato questo pomeriggio il presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni e le rappresentanze sindacali per fare il punto della situazione sullo stato dell’azienda. Un incontro positivo, a detta sia dei sindacati che dello stesso Reguzzoni, che ha permesso di capire le strategie che verranno impiegate nel breve periodo.
«Giudico buoni i risultati dell’incontro alla luce di tre punti emersi questo pomeriggio – ha commentato Marco Reguzzoni. In primo luogo ci è stato confermato che Volare non verrà smembrata ma continuerà a vivere come blocco unico. Poi è giunta dal commissario la rassicurazione che si sta lavorando per far ripartire subito l’azienda e in ultimo la base dell’azienda resterà a Malpensa».
Uno scenario che è stato giudicato positivamente anche dal sindacato, presente all’incontro. Secondo Gianluigi Argiolas, della Filt Cgil «il commissario ha parlato di un incontro con le banche, a giorni, e con l’Enac, col fine di far decollare qualche velivolo prima della fine del mese. Tutto dipenderà dal credito che l’azienda riuscirà ad riscuotere sui mercati finanziari e dall’esito di trattative con una società di leasing americana».
Per quanto riguarda il personale si partirà a breve con una cassa integrazione a rotazione, così da permettere il decollo dei primi voli.
Sempre dal sindacato fanno sapere che nel corso dell’incontro di oggi «è stata ribadita la priorità per il piano industriale rispetto a quello finanziario, quest’ultimo importante per far ripartire l’azienda, ma non sufficiente per garantire, da solo, un vero rilancio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.