Volare, il rilancio parte da Malpensa

Giudicato «positivo» il risultato dell’incontro in provincia fra il commissario Rinaldini, Reguzzoni, e le rappresentanze sindacali

Carlo Rinaldini, il commissario di Volare Group ha incontrato questo pomeriggio il presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni e le rappresentanze sindacali per fare il punto della situazione sullo stato dell’azienda. Un incontro positivo, a detta sia dei sindacati che dello stesso Reguzzoni, che ha permesso di capire le strategie che verranno impiegate nel breve periodo.

«Giudico buoni i risultati dell’incontro alla luce di tre punti emersi questo pomeriggio – ha commentato Marco Reguzzoni. In primo luogo ci è stato confermato che Volare non verrà smembrata ma continuerà a vivere come blocco unico. Poi è giunta dal commissario la rassicurazione che si sta lavorando per far ripartire subito l’azienda e in ultimo la base dell’azienda resterà a Malpensa».

Uno scenario che è stato giudicato positivamente anche dal sindacato, presente all’incontro. Secondo Gianluigi Argiolas, della Filt Cgil «il commissario ha parlato di un incontro con le banche, a giorni, e con l’Enac, col fine di far decollare qualche velivolo prima della fine del mese. Tutto dipenderà dal credito che l’azienda riuscirà ad riscuotere sui mercati finanziari e dall’esito di trattative con una società di leasing americana».

Per quanto riguarda il personale si partirà a breve con una cassa integrazione a rotazione, così da permettere il decollo dei primi voli.
Sempre dal sindacato fanno sapere che nel corso dell’incontro di oggi «è stata ribadita la priorità per il piano industriale rispetto a quello finanziario, quest’ultimo importante per far ripartire l’azienda, ma non sufficiente per garantire, da solo, un vero rilancio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.