Artigiani a scuola d’Impresa
Prende il via il 24 gennaio un corso organizzato da Formas per imprenditori artigiani
La Camera di Commercio – in collaborazione con Associazione Artigiani, Cna e Acai – promuove "Percorsi Tematici per Imprenditori Artigiani", un’iniziativa che punta a incrementare con una migliore formazione la competitività delle 23mila aziende del settore che sono attive sul nostro territorio. Si tratta di alcuni momenti di formazione e approfondimento rivolti, in particolare, a tutti gli imprenditori artigiani: quattro incontri su alcuni dei principali temi della vita aziendale che si terranno tra gennaio e marzo 2005 il lunedì sera, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, nelle sale del Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese.
L’iniziativa s’inserisce in un piano di formazione per imprenditori artigiani avviato da Camera di Commercio e Associazioni di categoria nel 2003, che ha già visto la realizzazione di una "Guida all’impresa artigiana" e di diverse iniziative rivolte a imprenditori artigiani in fase d’avvio dell’attività. Questi percorsi, proposti a tutte le imprese del settore, si pongono come prosecuzione ideale del piano formativo a supporto dell’Artigianato varesino.
Il primo incontro del progetto – attuato da Formas, azienda speciale della Camera di Commercio varesina – è previsto per lunedì 24 gennaio e avrà come tema "Credito e incentivi economici per l’impresa artigiana"; seguirà il 7 febbraio l’incontro dedicato a "Contabilità e analisi di bilancio"; il 21 febbraio si parlerà invece di "Ambiente: normativa, adempimenti e opportunità"; il 7 marzo, infine, l’argomento affrontato sarà "Gestione del personale: normativa, adempimenti e opportunità".
Tutti gli incontri saranno tenuti da professionisti o esperti del settore che conoscono la realtà della piccola impresa e sono quindi in grado di orientare al meglio gli argomenti e i contenuti oggetto d’approfondimento. La partecipazione è gratuita ed è possibile aderire anche alle singole serate. Per ulteriori informazioni: Astra Sgarlata – Formas tel. 0332/234644 – e-mail: sgarlata@formas.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.