Il Centro Gulliver cerca giovani volontari
Abolita la leva obbligatoria, i ragazzi possono scegliere di fare un'esperienza nel mondo del servizio nazionale civile
Dallo scorso primo gennaio la leva militare è diventata facoltativa. Così anche il servizio civile è diventato un’opportunità che i ragazzi sono invitati a cogliere per realizzare un’esperienza formativa, retribuita, dai risolti umani e solidali.
Il Centro Gulliver è un ente accreditato ad accogliere volontari che aderiscono a questa opportunità.
I progetti "ATTIVA…MENTE e LIBERA…MENTE. Giovani attori nel volontariato sociale" in fase di approvazione, con il progetto nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche "INSIEME E’ MEGLIO" aprono ai giovani questa grande occasione di sperimentarsi ed essere d’aiuto all’interno della realtà sociale circostante.
Concretamente i volontari, presso questo ente, svolgeranno un’azione di supporto agli operatori nelle attività domestiche ed assistenziali del quotidiano all’interno delle nostre strutture residenziali e semiresidenziali.
L’invito è rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.gulliver-va.it (nella sezione Servizio Civile) oppure contattare telefonicamente il numero 0332-831305 (referenti Erika Gaspari, PierCarlo Citerio – Centro Studi "Gulliver").La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.