Il Centro Gulliver cerca giovani volontari

Abolita la leva obbligatoria, i ragazzi possono scegliere di fare un'esperienza nel mondo del servizio nazionale civile

Dallo scorso primo gennaio la leva militare è diventata facoltativa. Così anche il servizio civile è diventato un’opportunità che i ragazzi sono invitati a cogliere per realizzare un’esperienza formativa, retribuita, dai risolti umani e solidali.

Il Centro Gulliver è un ente accreditato ad accogliere volontari che aderiscono a questa opportunità.

I progetti "ATTIVA…MENTE e LIBERA…MENTE. Giovani attori nel volontariato sociale" in fase di approvazione, con il progetto nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche "INSIEME E’ MEGLIO" aprono ai giovani questa grande occasione di sperimentarsi ed essere d’aiuto all’interno della realtà sociale circostante.

Concretamente i volontari, presso questo ente, svolgeranno un’azione di supporto agli operatori nelle attività domestiche ed assistenziali del quotidiano all’interno delle nostre strutture residenziali e semiresidenziali.

L’invito è rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per maggiori informazioni si può visitare il  sito www.gulliver-va.it (nella sezione Servizio Civile) oppure contattare telefonicamente il numero 0332-831305 (referenti Erika Gaspari, PierCarlo Citerio – Centro Studi "Gulliver").

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.