Le liste civiche si presenteranno da sole
Il patto federativo scioglie la riserva e decide di non appoggiare Solanti
Il centrosinistra ricompattato non ha trovato l’adesione anche del patto federativo. La riunione di sabato pomeriggio aveva lasciato aperta la possibilità di presentare unite tutte le minoranze. Il nodo era quello del criterio di seclta di alcune cariche. Su questo si è arenata la trattativa che ha poi portato le liste di Portalupi e Celotto a scegliere di correre da soli alle amministartive di aprile.
Corsa sicura a tre quindi in attesa di conoscere le scelte anche della casa della libertà perché non è escluso colpi di scena da parte della Lega capitanata dal suo segretario provinciale Tarantino.
Quanto al patto federativo occorre attendere qualche giorno per conoscere il nome del candidato. La scelta sembrerebbe orientata su Claudio Celotto o in alternativa Isabella Cioffi o Carlo Aspesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.