Sarà Agusta l’elicottero di Bush

Vinta, a soprpresa, dall'azienda areonautica varesina la commessa per gli elicotteri presidenziali americani

Non sembrava una vittoria probabile, ma invece la famosa azienda areonautica varesina ce l’ha fatta: sarà un Agusta l’elicottero del Presidente degli Stati Uniti.
Più precisamente, si tratterà dello US 101, realizzato da AgustaWestland, l’azienda del gruppo Finmeccanica con sede a Cascina Costa, insieme alla Lockheed Martin e la Bell helicopter. La commessa, che ha un valore di 1,7 miliardi di dollari per i primi otto velivoli, prevete la consegna degli stessi entro il 2008. In totale saranno forniti 23 elicotteri.

Non tutta la produzione avverrà a Cascina Costa: parte verrà effettuata tra gli stabilimenti di Owego, New York, di Amarillo in Texas e in Gran Bretagna, ma almeno il 15% degli elicotteri del presidente arriverà, fisicamente, dall’azienda Varesina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.