Sicurezza, Porfidio bacchetta le istituzioni

Il movimento "La voce della città" pronto ad indire una manifestazione di piazza se non verrano prese misure adeguate nei confronti della microcriminalità

Il movimento-gruppo consiliare "La voce della città" accende i riflettori sul problema microcriminalità nella città di Busto Arsizio. Il presidente del movimento, avvocatessa Daniela D’Emilio, ed il capogruppo in Consiglio comunale Audio Porfidio, lanciano un ultimatum all’amministrazione ed alle forze dell’ordine: «Se tra due mesi non saranno state prese misure concrete per quanto riguarda la sicurezza, organizzeremo una manifestazione e porteremo i cittadini in piazza a protestare».


Secondo "La voce della città" la misura è colma, a Busto gli episodi di microcriminalità e vandalismo si succedono con una continuità disarmante. «Graffitari, scippatori, la nostra città non è più sicura – sbotta Porfidio – l’altro giorno hanno rapinato perfino la cartoleria vicino al tribunale, in pieno centro». Porfidio chiede che tutte le forze che si occcupano di sicurezza -dai Crabinieri alla Polizia, dai Vigili urbani alla Guardia di Finanza – organizzino un’assemblea pubblica per confrontarsi coi cittadini e prendere delle misure adeguate per arginare il fenomeno. In caso contrario, "La voce della città" è pronta ad appellarsi direttamente alla cittadinanza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.