Una camera ardente al cimitero per salutare Pier Mario della Valle
La salma arrivata in Italia in nottata assieme ai corpi di altri due connazionali. I funerali lunedì alle 14
Alla fine il lungo viaggio è finito. La salma di Pier Mario della Valle, il cairatese di 57 anni deceduto in seguito al maremoto che ha colpito il sud est asiatico lo scorso 26 dicembre, è tornata a casa.
Il corpo era stato imbarcato su un aereo militare che lo ha portato nelle prime ore del 2005 in Italia, all’aeroporto romano di Ciampino. Un rifornimento e poi la partenza, direzione Malpensa. Qui, una volta scaricata la bara al deposito “M.l.e.” dello scalo, la salma è subito partita per Cairate. Come camera ardente è stata predisposta una cappelletta presso il cimitero cittadino dove è possibile rendere omaggio alla salma.
Le operazioni di rimpatrio del corpo di Pier Mario della Valle, seguite dal sindaco di Cairate Clara Fanton, erano state annunciate dalla Farnesina nei giorni scorsi. Poi ieri la conferma che i feretri di Pier Mario della Valle, Luigi Tribioli, e Fabrizio Fanesi, sarebbero partiti alla volta dell’Italia.
Ad attendere le spoglie di Pier Mario della Valle erano presenti fin dalle prime ore della mattina i famigliari, ma anche l’intero paese che ha reso omaggio alla salma per tutti il giorno.
I funerali si terranno a Cairate lunedì 3 gennaio alle 14.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.