Una provincia che fa spettacolo
Tutti i teatri della provincia presentano, in questo primo mese del 2005, un’offerta di spettacoli ricca e competitiva
Se l’inizio dell’anno presenta un’offerta così ricca, c’è da immaginare un 2005 tutto teatrale per Varese. In questi primi giorni di gennaio, infatti, tutti i teatri varesini ospiteranno spettacoli particolarmente interessanti, in grado di attirare un pubblico sempre più esigente e attento. L’attesa più grande, ovviamente, è quella per gli spettacoli di "Fame" (14 e 15 gennaio) e di "Footloose" (29 e 30 gennaio), che arriveranno all’Apollonio dopo aver riempito di applausi le principali sale italiane. Ma sull’onda del successo dei musical arriverà anche Loretta Goggi, con lo spettacolo "Molto rumore (senza rispetto) per nulla" (12 e 13 gennaio), all’Auditorio di Cassano Magnago. Qui la storia è quella di un giovane gruppo teatrale, diretto dall’attrice romana, che ha deciso di rappresentare una riedizione in chiave moderna della celebre opera di Shakespeare, divertendosi in un’accurata operazione di dissacrazione.
Un’altra storia di metateatro è anche quella di "I promessi alla prova", che domani, mercoledì 12 gennaio, raggiungerà le Arti di Gallarate. Anche in questo caso è protagonista un piccolo gruppo di giovani attori, che però si cimenterà nella celebre opera manzoniana.
Ovviamente, in un panorama così competitivo, il teatro Giuditta Pasta non poteva non offrire qualcosa di grande qualità: questa volta la scelta del palcoscenico saronnese è caduta su "Il medico dei pazzi" (14, 15 e 16 gennaio), una delle più belle opere di Scarpetta interpretata da Carlo Giuffrè. Si tratta di uno spettacolo che ha ottenuto ottime critiche ed un grande successo di pubblico, riempiendo per diverse settimane il Teatro Manzoni di Milano.
Infine nemmeno la Sala Dragoni dell’Università del Melo, da sempre attenta al mondo dello spettacolo e della cultura, mancherà all’appuntamento, ma aggiungendo al tutto anche l’impegno sociale. I proventi dello spettacolo "Jazz’Amore" (12 gennaio) saranno devoluti, infatti, alle operazioni della Protezione Civile Italiana nelle zone dell’Asia colpite dallo tsunami.
Si tratta quindi di un’offerta articolata e complessa: se volete passare una piacevole serata a teatro non vi basta che cliccare sui link di Varesenews, e scegliere lo spettacolo più adatto a voi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.