Donne nel mondo e in Lombardia
Sabato 5 Marzo alle ore 15 presso la Cooperativa Arnatese di consumo di via Checchi 21 si parlerà della situazione delle donne nel mondo e in provincia
Le Donne del Circolo l’Incontro di Gallarate organizzano un pomeriggio pubblico in cui aggiornare, assieme all’onorevole Fiorella Ghilardotti, il dibattito sulla condizione delle donne nel mondo e in Lombardia.
Sarà presente anche la Consigliera di Parità Gabriella Sberviglieri, che farà il punto della situazione nella nostra provincia, con particolare riferimento alle regole che riguardano le donne nel mondo del lavoro.
All’interno della sala esporrà le sue opere la giovane artista gallaratese Sara Sorrentino.
Quest’incontro completamente gratuito e aperto a tutti sarà allietato dall’interpretazione del racconto “Corte Dolfina” di Ierina Dabalà, eseguita dalla stessa autrice. Nella storia ambientata agli inizi del secolo scorso in una Venezia popolana , spiccano le figure delle “impiraresse”, donne in rivolta contro lo sfruttamento del loro lavoro che consisteva nell‘infilare le minuscole multicolori perline di Murano.
Un ricco rinfresco concluderà l’incontro che si terrà sabato 5 Marzo alle ore 15 presso la Cooperativa Arnatese di consumo di via Checchi 21 a Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.