“La Voce Solbiatese”, un nuovo media per Solbiate

Presentato il bimestrale voluto dalle due liste civiche di minoranza

E’ stata presentata oggi, 25 febbraio 2005,   "La Voce Solbiatese", il nuovo bimestrale edito da "Insieme per Solbiate", guidata da Luigi Melis, e "Uniti per Solbiate", guidata da Pierangelo Macchi, liste di minoranza presenti in consiglio comunale.

Sono almeno tre i motivi che hanno spinto i promotori a creare la nuova iniziativa editoriale che sta raggiungendo in questi giorni le famiglie solbiatesi.
«Per primo questo vuole essere uno strumento di democrazia diretta, che risponda alle non più rinviabili esigenze di conoscenza dei fatti amministrativi da parte dei solbiatesi – spiegano gli organizzatori – Comunicazione e trasparenza come risposta alle nostre promesse elettorali, auspicate anche dallo Statuto comunale. In secondo luogo La Voce Solbiatese vuol diventare un mezzo di collegamento tra i consiglieri delle nostre liste eletti nell’ultima tornata amministrativa e le loro basi elettorali per far conoscere meglio il lavoro in consiglio. Terzo, questo giornale vuole diventare "la voce" di tutti i solbiatesi, anche di quelli che non ci hanno votato, tenendo presente che ormai, pur legittimamente, la Giunta Municipale governa con il 38%. dell’elettorato cittadino. La Voce Solbiatese vuole dunque diventare il portavoce del restante 62%, ormai maggioranza nel paese, portando a conoscenza di tutti le principali scelte della giunta municipale.

Il punto di partenza del bimestrale è dato dall’attuale normativa comunale che non lascia molto spazio alle minoranze. Da qui la necessità per le due liste di stringere opportuni accordi di collaborazione: La Voce Solbiatese è la prima di queste iniziative».

Non di solo politica però si tratterà. La Voce Solbiatese si prefigge di far emergere si l’attività amministrativa comunale ma non limitarsi a questo: principalmente vuol dare spazio, dal punto di vista delle minoranze ma non in maniera faziosa, a tutte quelle iniziative del territorio meritevoli delle luci della ribalta.
Per informazioni on line: www.lavocesolbiatese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.