Lista Sarfatti: “finalmente si parla di vittoria”
«Finalmente si parla di vittoria anche nel centrosinistra!» dichiara Mario Agostinelli, candidato alle elezioni regionali in Lombardia come indipendente nelle liste del Partito della Rifondazione Comunista.
«Con un atto coraggioso Carlo Monguzzi ha fatto un pronostico positivo sulle prossime elezioni – continua Agostinelli – e io condivido lo stesso ottimismo! Vinceremo anche perchè in questi mesi di inquinamento alle stelle gli abitanti della Lombardia hanno capito che in dieci anni la giunta regionale non ha mai fatto nulla di serio per ridurre il PM10 e gli altri inquinanti».
Agostinelli aggiunge che: «A sentire Formigoni in Lombardia va tutto bene o quasi, in realtà non è affatto così! Abbiamo la fortuna e la sfortuna assieme che questa campagna elettorale si svolga proprio nel periodo in cui l’inquinamento è ai suoi massimi storici. E questo perchè, ripeto, la giunta regionale non se n’è mai occupata seriamente. Il centrosinistra vuole risolvere realmente il problema dello smog mettendo in pratica dei cambiamenti industriali, politici e sociali che potrebbero rivelarsi rivoluzionari per rincominciare a respirare aria in Lombardia».
L’ottimismo del centrosinistra lo si ritrovava anche nelle affollatissime e intense assemblee di "Unaltralombardia", svoltesi a Milano, Varese e Brescia, che avevano lanciato e valorizzato la squadra del candidato di centrosinistra.
"L’obiettivo – dice Agostinelli – "è quello di parlare sempre di più con la gente per far emergere le loro aspettative e porre le basi per una nuova Lombardia, quella che vogliamo".
"Prima di continuare a promettere posti in listino in funzione di catapulta
per il Consiglio Regionale (l’ultimo addirittura per un giovane scelto con
un concorso televisivo come per il Grande Fratello)," -conclude Agostinelli-
" Formigoni ed il centrodestra farebbero bene a riflettere che elezioni sono
tutte da fare e da vincere e che la partita in Lombardia potrebbe presto
rivelarsi in trasferta…".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.