Note generose per Villa Giannetti
Inizia il 13 febbraio la rassegna di musica da camera organizzata dall’amministrazione comunale. L’occasione consentirà di raccogliere fondi per le vittime dello tsunami
Inizierà questa domenica, 13 febbraio, il ciclo di concerti “Armonie in villa”, organizzato dall’amministrazione comunale di Saronno. Questa rassegna di musica da camera è stata appositamente studiata per le caratteristiche foniche, e di capienza, del salone principale di Villa Giannetti, che ospiterà tutti i concerti. Tra i protagonisti, poi, saranno molti i musicisti saronnesi.
Anche in questo caso Saronno si conferma una città decisamente generosa: questi spettacoli ad accesso libero, infatti, saranno un’occasione per raccogliere fondi a favore delle popolazioni asiatiche vittime del maremoto del 26 dicembre. A curare questa raccolta sarà l’Istituto Padre Monti che, attraverso la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, è presente in due province dell’India Meridionale.
Ad aprire le porte di Villa Giannetti alle note sarà la chitarra acustica di Antonio Gavassino, ma la rassegna è veramente lunga, dato che terminerà solo il 13 novembre. Ecco quindi il calendario completo della manifestazione, che è stata sponsorizzata da Consultbank, Saldema Srl e Ve. Ma. Srl.
“Armonie in villa”
-
Domenica 13 febbraio 2005 – ore 11: La chitarra acustica di Antonio Gavassino.
-
Domenica 13 marzo 2005 – ore 11: Quartetto a fiati “Martesana”. Musiche di: W.A. Mozart, A. Stadler, F. Farkas, A. Piazzolla, T. Monk, R. Distasi.
-
Domenica 10 aprile 2005 – ore 11: “La follia di Spagna”. Concerto per soprano e clavicembalo con Lidia Basterretxea e Giulio Mercati.
-
Domenica 1° maggio 2005 – ore 11: Il Tango Argentino. Celebri tanghi argentini di Mores per quartetto d’archi. Quartetto d’Archi: Matteo Fedeli e Paolo Cavalleri, violini Stefano Rocca, viola Lucio Corrente, violoncello.
-
Domenica 25 settembre – ore 11: Duo Vibrafono Arpa Marco Bianchi e Raoul Moretti. Concerto con musiche del ‘900.
-
Domenica 16 ottobre – ore 11: Concerto per pianoforte. Maestro Maurizio Moretta.
-
Domenica 13 novembre – ore 11: Concerto per flauto e pianoforte. Flauto: Sergio Zampetti, Pianoforte: Claudio Zampetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.