Oggi al Caffè della Cultura si parla dell'”esercito di terracotta”
Alle 17.30, alla pasticceria Zamberletti, "in cattedra" la sinologa Irene Di Paola
0ggi pomeriggio alle 17,30 per il “Caffè della cultura” nel salone superiore della pasticceria Zamberletti di corso Matteotti la notissima sinologa Irene Di Paola parlerà dei misteri e dei segreti dell’esercito cinese di terracotta. L’esercito di statue di terracotta – 8000 pezzi più carri, cavalli e armi – è stato scoperto nel 1974 a Xiang nel Nord Est della Cina e lo si può considerare uno dei più grandi e complessi reperti archeologici valutato come la più prestigiosa dell’intero 900. Gli esperti non a caso l’hanno catalogato come l’ottava meraviglia del mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.