Oro blu a Villa Recalcati

Dal 4 febbraio una mostra organizzata dagli studenti del liceo classico per rivalutare l'importanza dell'acqua

Oro blu – l’acqua è preziosa”. Questo il titolo della mostra pensata dagli alunni delle classi 3A, 2A, 3B, 2B del Liceo Classico E. Cairoli di Varese che sarà inaugurata venerdì 4 alle 17.00 presso la sede della Provincia in Villa Recalcati.

Progetto multidisciplinare avente come tema l’acqua dunque, in tutte le sue forme e molteplici utilizzi.

Come gli stessi studenti rendono noto in un testo predisposto per comunicare l’importanza del lavoro, “da semplici idee e coraggiose proposte hanno preso forma quasi un centinaio di cartelloni, che, da  San Francesco a Talete, da Dante a Petrarca si sviluppano lungo un interessante excursus  letterario, storico, artistico e geografico-biologico. Non solo l’acqua come elemento alla base della vita, quindi, ma anche come ”fonte d’ispirazione” per molti dei più grandi filosofi ed autori della nostra storia”.

Villa Recalcati ospiterà la mostra dal 4 al 18 febbraio.

L’invito, rivolto a tutti, è di trovare il tempo per trascorrere un pomeriggio o una mattinata attraverso tempi e luoghi colorati di azzurro.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.