Oro blu a Villa Recalcati
Dal 4 febbraio una mostra organizzata dagli studenti del liceo classico per rivalutare l'importanza dell'acqua
“Oro blu – l’acqua è preziosa”. Questo il titolo della mostra pensata dagli alunni delle classi 3A, 2A, 3B, 2B del Liceo Classico E. Cairoli di Varese che sarà inaugurata venerdì 4 alle 17.00 presso la sede della Provincia in Villa Recalcati.
Progetto multidisciplinare avente come tema l’acqua dunque, in tutte le sue forme e molteplici utilizzi.
Come gli stessi studenti rendono noto in un testo predisposto per comunicare l’importanza del lavoro, “da semplici idee e coraggiose proposte hanno preso forma quasi un centinaio di cartelloni, che, da San Francesco a Talete, da Dante a Petrarca si sviluppano lungo un interessante excursus letterario, storico, artistico e geografico-biologico. Non solo l’acqua come elemento alla base della vita, quindi, ma anche come ”fonte d’ispirazione” per molti dei più grandi filosofi ed autori della nostra storia”.
Villa Recalcati ospiterà la mostra dal 4 al 18 febbraio.
L’invito, rivolto a tutti, è di trovare il tempo per trascorrere un pomeriggio o una mattinata attraverso tempi e luoghi colorati di azzurro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.