Tornano i “CortiSonici”, oltre 120 opere in gara
A fine febbraio Varese tornerà capitale del cinema "corto". Grazie a Filmstudio90 e Ronzinanti
Manca poco meno di un mese al suo avvio ma per Cortisonici, il festival varesino di cortometraggi cinematografici, si profila un successo sicuro. Basta un dato a sottolineare l’importanza raggiunta dalla rassegna organizzata da Filmstudio 90 e dall’associazione "Ronzinanti": sono ben 123 i lavori giunti sul tavolo della giuria nella sola sezione principale.
Cortisonici (a fianco: la locandina della manifestazione) si articolerà in diversi momenti tra il 24 ed il 26 febbraio. L’apertura si terrà giovedì 24 presso la sede di Filmstudio (via De Cristoforis 5) dove al pomeriggio andranno in scena i lavori di "Cortisonici ragazzi", la sezione dedicata alle scuole ed ai progetti educativi extrascolastici. Alle 21 ci sarà l’apertura ufficiale della rassegna con una proiezione speciale. Sarà quindi l’Aula Magna dell’Università degli Studi ad ospitare la sera di venerdì 25 la proiezione delle opere in concorso, filmati giunti a Varese non solo dall’Italia ma anche da Svizzera, resto dell’Europa e addirittura dal Sudamerica. Sabato 26 la seconda edizione di Cortisonici chiuderà i battenti con una proiezione pomeridiana dei filmati giudicati innovativi dall’apposita commissione che verrà proposta nelle sale di Filmstudio; gran finale alle ore 21 con la premiazione dei vincitori. Filmstudio e Ronzinanti intendono poi organizzare nel corso dello stesso week end una serie di iniziative in diverse parti della città, per "incorniciare" nel migliore dei modi la rassegna cinematografica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.