Con mazzo di fiori in mano rapinano la banca

Bottino da alcune migliaia di euro per due malviventi che si sono presentati alle casse della filiale coprendosi il volto un singolare stratagemma

Rapinata la Banca Intesa di Carnago con un mazzo di fiori. Il fatto è avvenuto martedì mattina intorno alle 11 e 30 quando due malviventi a volto scoperto sono entrati nella filiale del paese come se fossero normali clienti, passando tranquillamente il metal detector.
Davanti allo sportello di una delle casse, i due si sono messi in fila: il secondo aveva in mano il grosso mazzo di fiori. Il primo ha detto all’impiegato di voler effettuare un prelievo, ma il dipendente, una volta capite le reali intenzioni, si è rifiutato. Il primo rapinatore si è quindi allungato oltre il bancone, “prelevando” da solo diverse migliaia di euro, mentre il secondo bandito teneva a bada la clientela proteggendosi il volto con il mazzo di fiori. Nessuno dei presenti ha mosso un dito, probabilmente perché tutti pensavano che dietro al mazzo di fiori vi fosse anche una pistola.
I due rapinatori si sono poi dati alla fuga fuggendo per le vie del paese. I carabinieri, chiamati solo dopo che i due sono usciti dalla filiale, hanno predisposto posti di blocco in tutta la zona, ma per ora non vi è nessuna traccia dei malviventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.