È morto Alberto Castagna

Si è spento nella sua casa romana

Alberto Castagna è morto. Si è spento ieri nella sua casa romana, sembra a causa di un’emorragia interna. Paolo Bonolis ha dato la notizia della morte di Alberto Castagna in diretta dall’Ariston, nel corso della prima serata del festival di Sanremo. Il pubblico si è alzato in piedi e ha applaudito a lungo.
Castagna aveva 60 anni, era nato a Castiglion Fiorentino nel 1945. Qualche anno fa aveva avuto gravi problemi di salute. Nel 1993 il passaggio a Mediaset ,dopo una vita in Rai come giornalista e inviato speciale del Tg2. Castagna era noto al grande pubblico come conduttore di Stranamore, ed era appena tornato su Retequattro con la dodicesima edizione del programma, iniziato undici anni prima. Castagna aveva iniziato la carriera giornalistica al Piccolo di Trieste. Nel 1981 il passaggio al Settimanale, un anno dopo  l’assuzione al Tg2, in cui, dopo qualche anno in cronaca, diventa inviato speciale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.