Fabbrica della carta, gli scrittori del Vco in mostra
L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, permette di dare visibilità alle iniziarive editoriali del territorio
hai scritto o pubblicatom un libro? Allora mettiti in mostra. Anche quest’anno l’Amministrazione provinciale del Vco promuove l’ottava edizione de «la Fabbrica di Carta», che si svolgerà a Villadossola, presso il Centro Culturale «la Fabbrica», dal 21 aprile al 1 maggio 2005.
Gli obiettivi principali rimangono, anche per quest’anno, invariati: offrire l’opportunità di «mettere in mostra» le produzioni letterarie di editori locali ed autori locali e cioè di tutti i soggetti con sede nel Vco che hanno pubblicato un libro (editori, associazioni, pro loco, parrocchie, centri studi, istituti di vario genere, ecc.) e di tutti i residenti del Vco che hanno scritto un libro che è stato pubblicato da qualsiasi casa editrice, anche al di fuori del territorio provinciale.
Oltre al salone dell’editoria locale, viene presentato nella rassegna di Villadossola il panorama nazionale dell’editoria su un tema specifico (negli ultimi tre anni sono stati promossi libri relativi al tema della montagna, cucina ed editoria al femminile).
In questa ottava edizione verrà trattato il tema dello sport e pertanto il Salone del Libro sarà caratterizzato anche da una «sezione straordinaria» dedicata allo spèort con una presentazione di tutto il panorama editoriale nazionale, da un`area dedicata al cinema sportivo e da una mostra di presentazione del mondo sportivo provinciale (CONI, Federazioni, Soc. Sportive ultracentenarie).
Altro momento qualificante sarà «Libri Nostri», gioco a squadre rivolto agli Istituti scolastici secondari della Provincia sull’editoria locale. Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla manifestazione, devono contattare l’Ufficio Cultura della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Via dell’Industria, 25 – Verbania, telefono 0323-4950262 – fax 0323-4950237.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.