Lega: «Ecco perché corriamo da soli»
Il segretario di circoscrizione Massimo Motti spiega i motivi per cui il Carroccio si presenta con una lista autonoma alle comunali
Riceviamo e pubblichiamo
Fino alle prossime elezioni, i cittadini luinese saranno bersagliati da più fronti, semplicemente perché il carrozzone elettorale detta tempi e luoghi per giocarsi le poltrone da occupare nei prossimi cinque anni.
Dopo un periodo trascorso in sordina, è giunta l’ora che il sottoscritto, segretario di Circoscrizione della Lega Nord, Massimo Motti, possa divulgare alcune scelte elettorali fatte dal carroccio a Luino.
A Dicembre ipotizzai la possibile spaccatura tra il centro-destra in prossimità delle Amministrative.
Nessuna preveggenza, ma una semplice analisi , vista la situazione politica luinese, più volte mi sono espresso favorevolmente ad un’ipotesi di coalizione della Casa delle Libertà, dove però i candidati fossero l’espressione concorde di tutte le forze ad essa appartenenti, e non il risultato di un mero individualismo, come purtroppo è accaduto.
Per queste motivazioni i militanti della Lega Nord, unitamente ad Area Civica ed a componenti indipendenti si sono aggregati per dar vita ad una coalizione basata su un serio progetto di rilancio Luinese. La Lega Nord è stato l’unico partito ad avere il coraggio di presentarsi con il proprio simbolo, con facce nuove, giovani preparati, volenterosi ma soprattutto stanchi di vedere come consuetudine rimescolamenti di personaggi che pur di tentare di vincere hanno addirittura spaccato il partito di maggioranza relativo (Forza Italia) servendo così Luino su un piatto d’argento al Centro Sinistra. Certo, come ogni scelta che vada controcorrente, ha visto personaggi che “qualcuno” riteneva Leghisti correre con altre coalizioni sperando di trovare maggiore visibilità. Come Segretario di Circoscrizione mi sento fiero ed orgoglioso nell’aver presentato una lista recante il simbolo della Lega Nord.
Noi esponenti del carroccio non abbiamo bisogno di nascondere la nostra provenienza come capita ad altre forze di maggioranza.
Noi non siamo colpevoli di aver più volte tradito il territorio, sia nelle scelte dei candidati alle politiche ( On. Berutti, On. Cossiga) sia in quelle sull’Ospedale , quando le in Consiglio Regionale A.N, Forza Italia, U.D.C hanno votato contro il rilancio dell’Ospedale di Luino (26-7-2004).
I veri candidati leghisti sono unicamente quelli sotto il simbolo “Il Futuro per Luino” che appoggia il Candidato Sindaco Barozzi Alessandro, per gli altri è solo questione di opportunismo elettorale.
Il Segr. di Circoscrizione
Massimo Motti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.