Polizia Locale, al via il corso per il “patentino”

Obbligatorio per i minorenni alla guida di ciclomotori. Si parte il 7 marzo alla scuola media Righi

Partirà lunedì il nuovo corso organizzato dalla Polizia Locale di Varese per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori.

Il cosiddetto "patentino", obbligatorio per chi tra i quattordici e i diciotto anni desiderasse mettersi alla guida di un motorino, sarà rilasciato, come sempre, dopo il superamento di un esame.

Gli incontri, presieduti dagli agenti Marino Lodi e Filippo Trevisan, avranno pertanto come oggetto il rispetto delle norme di comportamento sulla circolazione, la segnaletica stradale e l’educazione al rispetto delle leggi.

Il calendario completo è così strutturato:

Lunedì 7 Marzo – ore 14.00 – 16.00     

Lunedì 14 Marzo – ore 14.00 – 16.00         

Lunedì 21 Marzo – ore 14.00 – 16.00         

Lunedì 11 Aprile – ore 14.00 – 16.00

Lunedì 18 Aprile – ore 14.00 – 16.00         

Lunedì   2 Maggio – ore 14.00 – 16.00

Tutti gli incontri si svolgeranno alla scuola media statale Righi di via Rainoldi.

Saranno svolti inoltre due incontri sullo stesso tema stavolta a supporto del personale docente della scuopla media Dante Alighieri.

Questi ultimi si svolgeranno nei giorni 21 marzo e 18 aprile nella stessa sede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.